17 gennaio 2023 – bando sostegno all’imprenditoria femminile

Possono presentare domanda le PMI (micro, piccole e medie imprese, compresi consorzi, società consortili e società cooperative) con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna, a “prevalente partecipazione femminile” così individuate:
a) le imprese individuali in cui il titolare sia una donna;
b) le società di persone e le società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale, indipendentemente dalle quote di capitale detenute;
c) le società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo di amministrazione.

La trasmissione delle domande di contributo dovrà essere effettuata alla Regione, pena la non ammissibilità delle stesse, all’interno della finestra e della scadenza di seguito indicata: dalle ore
10.00 del giorno 24/02/2023 alle ore 13.00 del giorno 28/03/2023, per interventi da realizzarsi entro il 31/12/2023. La Regione anticiperà, secondo il principio di prudenza ed efficienza amministrativa, la chiusura della finestra, qualora venissero trasmesse 300 domande prima del 28/03/2023. Lo studio ha pubblicato la circolare n.1 nella sezione ”Finanza” con gli approfondimenti.